Daily Archives: 12 marzo 2018

Premio Civico

Domenica 18 alle 19,00 presso Auditorium Museo “Gli Etruschi di frontiera” Pontecagnano Faiano Salerno, Evento di ampio respiro “Sguardi di Donna” sulle donne del Mediterraneo

Il Mediterraneo definito da Umberto Saba: “Una porta aperta ai sogni. Un Mediterraneo che affratella, unisce e non divide. Un Mediterraneo delle opportunità e della ricerca del bene comune”.

Il ruolo strategico ed essenziale delle donne in questo percorso, portatrici di pace ed eguaglianza.

Consegna “Premio civico” per l’associazione Chiara Paradiso.
Onorati per questo nuovo riconoscimento!
Un grazie  al Sindaco dt. Ernesto Sica e alla cara Assessora dott.ssa Lucia Zoccoli per l’affetto e l’accoglienza della nostra delicata missione d’amore gratuito e concreto.
Grazie da tutti noi!

premio civico

Pasqua 2018

Con la Pasqua 2018 ritorna la Lotteria del Sorriso a sostegno dei progetti dell’Associazione ChiaraParadiso Laforzadellamore.
La lotteria è abbinata al progetto “Orto in Hospice”. L’idea è di realizzare l’orto sollevato in tavolo/contenitore di legno utilizzabile anche da pazienti in sedia a rotelle. L’orto rappresenta uno strumento senza barriere, in grado di avvicinare al mondo agricolo e alla natura, pazienti e caregiver di tutte le età, per offrire loro momenti di normalità e di svago. Nel dicembre 2017 è stato inaugurato il giardino inclusivo in hospice ad Eboli, realizzato grazie alla lotteria Pasquale 2017, a donazioni memoriali ed a una quota parte del 5X1000. Il progetto ha una continuità e nel tempo oltre alla cura di quanto già realizzato, si prevede un’implementazione con spazi ed elementi per nuove attività.
Per sostenere l’iniziativa “Lotteria del Sorriso Pasqua 2018″ è possibile prenotare i biglietti del costo di 1 euro direttamente dai Volontari autorizzati. Per info contattare la segreteria 333 9057690
1° premio un uovo di finissimo cioccolato al latte di 2 kg
2° premio un telefono cellulare
3° premio servizio di tazze da caffè Bialetti
Il 31 marzo alle 17.30 l’estrazione dei biglietti vincenti.
Come ogni anno dal 2009, le Uova giganti dell’Associazione Chiara Paradiso di purissimo cioccolato al latte realizzate dal laboratorio artigianale “Le dolcezze di Rosmary” si preparano a raggiungere gli ospedali dove l’associazione Chiara Paradiso é presente con le diverse attività di Volontariato e Solidarietà: Istituto Rizzoli chemioterapia pediatrica Bologna; Villa Alba Bologna; Day Hospital e pediatria Umberto I Nocera Salerno; Day Hospital e pediatria “Ruggi” Salerno; Hospice il giardino dei Girasoli Eboli Salerno.

associazionechiaraparadiso (1)