Amici

Abbiamo realizzato il desiderio di B. : partecipare al serale di “Amici”

Da 2 anni, la nostra amica speciale B. chiedeva di partecipare alla trasmissione di Amici e finalmente lo scorso 27 maggio ha realizzato il suo desiderio, grazie all’aiuto di una “Super Girl” la bellissima @GiusyVersace

B. ha realizzato finalmente il suo sogno, partecipare al serale di Amici, con la sua amica del cuore C.
”Amici di Maria De Filippi”, o più semplicemente ”Amici” è un talent-show italiano, una scuola per aspiranti giovani cantanti e ballerini, in onda dall’anno 2001 (prima edizione Italia 1) condotto da Maria De Filippi.
Il desiderio è stato realizzato grazie all’impegno continuo dell’Associazione Chiara Paradiso e al provvidenziale intervento di Giusy Versace atleta paralimpica, conduttrice televisiva e politica italiana.
L’associazione è impegnata dal 2009 nel donare un sorriso, ai bambini affetti da tumore e da patologie che minacciano la loro vita.
“Quando B. ha chiesto ripetutamente di poter partecipare alla trasmissione di Amici abbiamo compreso che per lei era davvero importante. Ci siamo attivati subito, in questi mesi l’impegno è stato tantissimo per trovare un modo. B. ha 17 anni ed è affetta da Atassia Teleangectasia, una malattia incurabile e nel dicembre 2017 ha perso il fratellino, affetto dalla stessa patologia. E’ impensabile e inaccettabile che un bambino gravemente ammalato non possa realizzare un desiderio semplice. B. non aveva chiesto di andare sulla luna, eppure è stato complicatissimo, tante le non risposte, le porte chiuse. – ha dichiarato Angela Mazzariello, fondatrice dell’Associazione Chiara Paradiso – Poi finalmente, in 5 minuti si è realizzato quello che si tentava da 2 anni: abbiamo pensato di scrivere su twitter alla fantastica Giusy Versace che seguiamo e stimiamo moltissimo. Abbiamo ricevuto subito una sua telefonata e il giorno seguente l’incontro a Roma al Bambin Gesù, dove la nostra amica B. era in ricovero per controlli. Giusy le ha dato la bella notizia, finalmente le porte di Amici si aprivano anche per lei e la sua amica del cuore C., questo il suo grande desiderio.
Da soli si può fare tanto, ma insieme si diventa forza inarrestabile. In comune con Giusy abbiamo il forte desiderio di trasmettere amore, riportare una sferzata di gioia nel cuore dei guerrieri e dare loro più forza per riprendere a combattere: l’incontro con Giusy è stato speciale anche per noi.
Il 27 maggio, B. con la sua amica del cuore e la sua grande Mamma M. ha partecipato al serale di Amici…la gioia è stata incontenibile e a distanza di un po’ di giorni, l’ emozione continua.
Ringraziamo di cuore quanti hanno reso possibile la realizzazione di questo grande desiderio, ringraziamo in particolare Giusy per l’importante aiuto e per averci ricordato il potere immenso della volontà .
Se ci doniamo alle persone con il cuore, non possiamo che ricevere amore e gioia.
B. e Giusy siamo i vostri più grandi fans!

Grazia Paradiso presidente

Quanto è bella questa magia!

Quanto è bella questa magia!

“E’ stata una bellissima esperienza ricca di divertimento ed emozioni. Tutti quei camerini, le luci, gli effetti, i grandi artisti.. si è realizzato un sogno per noi e non ho parole per ringraziarVi, soprattutto per come ho visto B. e mamma M. felici! Spero che riusciate a far realizzare tanti altri desideri a tanti altri piccoli sognatori. Posso essere testimone di tale avvenimento, dato che l’ho vissuto sulla mia pelle…  È stato meraviglioso sentire l’adrenalina ed ansia allo stesso tempo… Anche M. era emozionata! Siamo spettatrici di amici da una vita direi ed è la prima volta che siamo riuscite a vederlo dal vivo… Associazione di Volontariato Chiara Paradiso – la Forza dell’Amore ONLUS si è impegnata a fondo nella realizzazione di un sogno, che è divenuto realtà… Come già scritto lo stupore era per tutto, anche per il semplice fatto di stare sullo stesso pavimento su cui i ragazzi si esibivano… Lo spettacolo direi bellissimo! Abbiamo avuto la fortuna di ascoltare la nostra cantante preferita… Emma! Una ragazza dalla voce splendida, che tocca le corde del cuore di coloro che sanno ascoltarla… Vedere soprattutto il sorriso a 32 denti di B. e come M. si sia divertita, non può che riempirmi il cuore di gioia…Mi sento di ringraziare di nuovo ASSOCIAZIONE di Volontariato”CHIARA PARADISO – LA FORZA DELL’AMORE” ONLUS per quanto abbia aiutato con giornate organizzate,una chiacchiera, l’ascolto, la vera presenza sia nei momenti felici che tristi, i miei due amici B. e D. ed i loro genitori. Spero che la forza dell’amore sia sempre con voi e che riusciate a far realizzare tanti altri desideri di tanti altri piccoli sognatori” La testimonianza di C. l’amica del cuore di B.

 

 

desiderio di Betta

Grazie di cuore
Giusy Versace
il fratello Domy che l’ha accompagnata al Bambin Gesù
i “ganci” Mediaset  : Maria e le meravigliose persone che si sono attivate per organizzare l’accoglienza in studio per B. https://twitter.com/AmiciUfficiale
Un ringraziamento speciale a: Grazia Paradiso, Angela Mazzariello — Volontari Associazione Chiara Paradiso e la ditta autolinee Caruccio Battipaglia SA
Grazie!!!