I sensi del Volontariato

Grande successo per l’evento finale del progetto #ISensidelVolontariato, finanziato dalla  Fondazione CON IL SUD
di Roma, svoltosi venerdi 20 luglio 2018, nel piazzale della parrocchia San Benedetto di Pontecagnano Faiano. L’ evento ha visto protagonisti: musica, divertimento, ma soprattutto solidarietà e volontariato. Durante la serata sono stati presentati gli obiettivi e i dati del progetto, grazie ad un’infografica, ma non è stato semplice racchiudere 16 mesi di lavoro in pochi minuti, tuttavia abbiamo “dato il senso” di quello che è stato realizzato.

Testimonial d’eccezione, direttamente dal programma tv #MadeInSud  è stato il comico  Ciro Giustiniani  . Diversi gli artisti che hanno animato la serata: circensi, animazione per i bambini, Mimmo Vitale, anonimo napoletano, La Compagnia Stabile di Bellizzi, Sister Act di Faiano, Maria Sannino e Carmine de Rosa 

trasformista che ha partecipato alla CORRIDA.Durante la serata sono state premiate alcune persone che si sono distinte per le loro azioni e gesti significativi di solidarietà e amore per il prossimo:

http://www.stiletv.it/…/pontecagnano-evento-finale-del-prog…

 

Carmela Pergamo è la "Volontaria dell'anno 2018". La piccola Michela Basso ha ricevuto il premio I Sensi del Volontariato "Persone speciali"

Carmela Pergamo è la “Volontaria dell’anno 2018″. La piccola Michela Basso ha ricevuto il premio I Sensi del Volontariato “Persone speciali”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carmela Pergamo

Premio Chiara Paradiso Volontario dell’anno 2018

Ragazza dolce, umile, rispettosa, amorevole, educata, ricca di valori e premurosa. Da molti anni vicina alle persone in difficoltà, nonostante le esperienze di vita dolorose; dedica ai bambini gravemente ammalati gli intervalli del lavoro, saltando la pausa pranzo, portando idee creative, educative e divertenti. Vive il volontariato con spirito di sacrificio che valorizza il suo Essere Persona al servizio degli altri.

Il cuore di acciaio lucido, Premio”Chiara Paradiso” è realizzato  dall’ impresa  Cerrato Officine di Mario Cerrato . Ogni anno il caro amico Mario Cerrato ne fa dono all’  ASSOCIAZIONE di Volontariato”CHIARA PARADISO – LA FORZA DELL’AMORE” ONLUS …la generosità delle persone di cuore! Grazie Mario!

Michela Bassi

Premio I Sensi del Volontariato “Persone Speciali”

il fiore della solidarietà è dentro ciascuno di noi, e può sbocciare a qualsiasi età. La piccola volontaria si è subito distinta per l’amore e la premura verso i bambini meno fortunati. Insieme alla sua mamma, ha realizzato numerose opere a sostegno dei bambini gravemente ammalati. Nonostante la giovane età, ha condiviso giochi, ha realizzato con le sue manine laboriose doni e sorprese per i bambini.

Volontari si nasce! 

 

Premio i Sensi del Volontariato "Persona speciale" per  Giampiero Delli Bovi

Premio i Sensi del Volontariato “Persona speciale” per Giampiero Delli Bovi

 

 

 

 

 

 

 

Giampiero Delli Bovi

Premio I Sensi del Volontariato “Persone Speciali”

Giovane leader, impegnato da molti anni per il benessere di tutta la comunità. Molteplici le iniziative di solidarietà realizzate e programmate, in favore di bambini e giovani in difficoltà. Si è fatto promotore di numerose attività territoriali per incoraggiare i giovani a vivere il proprio territorio, favorendo la nascita e lo sviluppo di nuove attività ricreative e di aggregazione, grazie anche alla rete formata con i ragazzi dei comuni vicini e del territorio nazionale. Continua a sorridere senza paura, a mantenere gli equilibri e le persone in pace tra loro, ad essere un riferimento per tutti i giovani del territorio.

Persone come te fanno emergere la forza negli altri e la voglia di credere in un futuro migliore.

Don Roberto Faccenda

Premio I Sensi del Volontariato “Persone Speciali”

A un uomo intelligente, lungimirante e generoso. in poco tempo,  ha abbattuto muri e barriere, ha fatto rete con altre comunità vicine e dello stesso territorio, persona conosciuta e cercata da tutti, il suo nome è conosciuto da tutti e ciascuno cerca in lui una parola di conforto, in particolare i giovani. Nonostante i sentieri avversi, resta un piccolo Grande uomo che ha donato alla comunità i doni meravigliosi che il Signore gli ha donato. un leader “matita nelle mani di Dio”.

 

I Volontari del Sorriso dell'associazione Chiara Paradiso

I Volontari del Sorriso dell’associazione Chiara Paradiso

Oltre 600 le persone che hanno partecipato alla serata.

Oltre 600 le persone che hanno partecipato alla serata.

Una bella serata di ampio respiro

Una bella serata di ampio respiro

Il neo sindaco del comune di Pontecagnano Faiano e gli Assessori hanno partecipato alla serata.

Il neo sindaco del comune di Pontecagnano Faiano e gli Assessori hanno partecipato alla serata.

La forza della rete

La forza della rete

Riccio Paccio nuova mascotte dell'associazione Chiara Paradiso acquistata grazie al sostegno del CSV Sodalis salerno nell'ambito del progetto "Compagni di viaggio"

Riccio Paccio nuova mascotte dell’associazione Chiara Paradiso acquistata grazie al sostegno del CSV Sodalis Salerno nell’ambito del progetto “Compagni di viaggio”