Il Sogno di Chiara

banner il sogno di chiara

Il “Sogno di Chiara” nasce per realizzare i desideri della piccola Chiara Paradiso; anche se in tenerissima età la piccola Chiara desiderava aiutare i bambini che, anche nella malattia, sono meno fortunati, realizzando un desiderio e donando loro un momento di gioia. Ormai da sette anni, l’Associazione Chiara Paradiso organizza eventi intitolati “il Sogno di Chiara” , ad ogni edizione è collegata una raccolta fondi per sostenere concretamente l’oncologia pediatrica.

Nelle prime due edizioni del Sogno di Chiara, l’Associazione ha raccolto fondi per l’acquisto di due Diafanoscopi a transilluminazione, strumenti fondamentali nei reparti come DH onco-ematologici e Hospice: servono per evidenziare i vasi sanguigni per facilitare prelievi e inserimenti di sonde e soprattutto per ridurre quanto possibile le sofferenze dei pazienti. Di seguito il link per poter leggere l’articolo:    Un Diafanoscopio per l’Hospice Il Giardino dei Girasoli

Durante la sesta edizione de “il Sogno di Chiara ” , svoltasi il 23 agosto 2014 a Campagna, venne presentato un progetto molto ambizioso, che nel 2016 si è concretizzato: sostenere un dottorato di ricerca per lo studente più meritevole dell’università di Bologna sui tumori ossei, osteosarcomi e sarcoma di Ewing del valore di 55.200,00 euro, in rete con altre tre associazioni del territorio nazionale. Poche parole, ma tanti fatti!  Di seguito il link per leggere l’articolo : L’Associazione Chiara Paradiso sostiene la ricerca sul Sarcoma di Ewing

Nell’anno sociale 2015 l’Associazione Chiara Paradiso ha istituito il “Progetto Isotta”,  legato a “Il Sogno di Chiara”. Valutando i fondi necessari per la realizzazione di un Evento, il Direttivo dell’Associazione Chiara Paradiso,  ha istituito un’edizione speciale del “Sogno di Chiara” (la settima),per l’acquisto del Carrello Medicazione.  Il 18 Settembre 2015 è stato consegnato il Carrello Medicazione nel Reparto di Radioterapia Pediatrica,  Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona”  San. Leonardo ( SA ). L’Associazione Chiara Paradiso ringrazia i Signori Lambiase per aver contribuito all’acquisto del carrello e per la stima che negli anni continua a legarli alla Mission, in memoria del figlio Alessandro. Piccole Grandi opere per contribuire al sostegno concreto dell’oncologia pediatrica e del bambino oncologico nella fase terminale. Di seguito il link per leggere l’articolo: “Progetto Isotta”:Donazione Carrello Medicazione

Invitiamo a visitare le pagine dedicate agli eventi!

Il sogno di Chiara – 2009

Il sogno di Chiara 2″ – 2010